Nasce F9-Lab

ASSOGEVI, Associazione Generazioni Vicine, presenta F9-Lab un nuovo progetto nato per offrire al territorio strumenti e risorse per attivarsi o riattivarsi nel mondo del lavoro, acquisire competenze utili alla realizzazione dei propri progetti e della propria attività professionale, con particolare attenzione agli strumenti a basso impatto economico e al mondo digitale,.

F9-Lab prende il nome da F9 è un tasto presente in quasi tutte le comuni tastiere per computer. L’avete mai usato? Sapete a cosa serve? Molto probabilmente no, perché alla maggior parte di noi non serve a niente. Ma allora perché è lì? Perché, insieme al tasto “control” (CTRL) serve ai programmatori per attivare il programma e farlo interagire con noi che programmatori non siamo.

In senso più ampio potremmo dire che F9 è il tasto della consapevolezza, dell’azione e della relazione. Che sono quegli elementi invisibili eppure indispensabili nella nostra vita.

Prime proposte di F9-Lab saranno 2 corsi/laboratorio “Da zero a social in 6 step” e “Il mio marchio sono io! Personal Branding e marketing Human to Human.

Entrambe le proposte sono rivolte a liberi professionisti, artigiani, esercenti, negozianti, piccole e piccolissime imprese che desiderano aumentare la propria visibilità, sfruttando soprattutto i mezzi digitali (Google, social network), e a chi si vuole entrare o rientrare nel mondo del lavoro e si deve confrontare con modalità di relazione con le aziende che non sono più quelle di qualche anno fa.

Info: facebook.com/f9lab f9lab.vicenza@gmail.com

I corsi saranno presentati presso la sede di AssoGeVi, Villa London-Tacchi, in Viale della Pace 89 a Vicenza, Giovedì 15 giugno alle ore 18, Tel 377 7064375.

I CORSI

Da Zero a Social in 6 step

Il corso è pensato per chi vuole utilizzare le potenzialità del digitale per promuovere la propria attività professionale o i propri progetti personali

Il percorso è strutturato in 7 incontri di 2 ore ciascuno, in cui i partecipanti potranno conoscere gli elementi fondamentali per una comunicazione digitale efficace e imparare le funzionalità base di alcuni strumenti tecnici, gratuiti o a bassissimo costo, che consentono di promuovere la propria attività.

L’obiettivo è fornire gli strumenti per gestire un sito web semplice e una pagina pubblica su Facebook in maniera efficiente e consona agli obiettivi che ogni corsista si darà nel corso del primo incontro. A questo scopo verranno presentate le principali funzionalità di alcuni strumenti tecnici.

Gli incontri avranno un taglio operativo e pratico così da consentire ai partecipanti di attivarsi immediatamente al termine di ogni modulo. La cadenza settimanale prevede infatti di poter preparare subito, di settimana in settimana, i propri materiali e esercitarsi, in modo da ottenere, alla fine del corso una pagina web indicizzata da Google e una pagina pubblica Facebook con cui relazionarsi con il proprio pubblico (clienti, fruitori di servizi e potenziali tali). Il corso fornirà anche, a chi già avesse attivato questi strumenti, le tecniche per ottimizzarne l’aggiornamento e la visibilità.

 

Il corso/laboratorio sarà tenuto da:

Sandra Farisano, consulente e coach, che dal 1997 realizza progetti di comunicazione e marketing per i più grandi marchi internazionali, da Pantene a Fiat, da Lottomatica a Enel, da Audi a Pringles.

Giorgia Costeniero, esperta informatica e docente di avviamento al digitale con 8 anni di progetti di successo alle spalle e Vice Presidente di Assogevi

Iscrizioni e informazioni:

AssoGevi – Villa London Tacchi Viale della Pace 89, Vicenza, telefono al numero 377 7064375 info@assogevi-aps.org o a assogevi@gmail.com

Il programma dettagliato del corso è disponibile su http://goo.gl/SGkHKK


Il mio marchio sono io! Personal Branding e marketing Human to Human

Parole come personal branding o marketing human to human sono nuove nel nostro vocabolario, ma stanno ad indicare tutte quelle tecniche che ci permettono di ottenere una relazione professionale efficace con i nostri clienti, con coloro che potrebbero diventarlo o con coloro che potrebbero essere interessati alle nostre doti professionali.

Il corso è pensato per chi svolge o si appresta a svolgere una attività in cui le proprie caratteristiche e competenze personali sono preponderanti o si sovrappongono a quelle del proprio progetto al punto da diventare essi stessi il proprio “marchio”, ad esempio professionisti, artigiani, esercenti, piccoli imprenditori, insegnanti, responsabili di progetto di associazioni di volontariato, persone alla ricerca di un lavoro, artisti, blogger, scrittori amatoriali, etc.

L’obiettivo è fornire gli strumenti per individuare autonomamente le proprie caratteristiche distintive e quelle dei propri progetti, capire quale stile promozionale si adatta alle proprie caratteristiche, alle proprie disponibilità e al proprio stile di vita.

Questo corso è strutturato in 6 incontri di 2 ore ciascuno, in cui i partecipanti potranno sviluppare la capacità di valorizzare le proprie caratteristiche professionali e quelle della propria attività o del proprio progetto. Si promuoverà anche la capacità di affrontare in maniera creativa la promozione di se stessi e del proprio marchio personale.

Il corso avrà un taglio operativo e pratico così da consentire ai partecipanti di attivarsi immediatamente al termine di ogni modulo. La cadenza settimanale prevede infatti di poter preparare subito, di settimana in settimana, i propri materiali e esercitarsi, in modo da ottenere, alla fine del corso, un piano di comunicazione personalizzato e tarato sulle proprie reali esigenze.

Il corso/laboratorio sarà tenuto da:

Sandra Farisano, consulente e coach, che dal 1997 realizza progetti di comunicazione e marketing per i più grandi marchi internazionali, da Pantene a Fiat, da Lottomatica a Enel, da Audi a Pringles.

Cristina Memoli, consulente per lo sviluppo delle risorse umane, formatrice e selezionatrice da oltre 20 anni, su tutto il territorio regionale.

Iscrizioni e informazioni:

AssoGevi – Villa London Tacchi Viale della Pace 89, Vicenza, telefono al numero 377 7064375 info@assogevi-aps.org o a assogevi@gmail.com

Il programma dettagliato del corso è disponibile su http://goo.gl/jOOW3k