Social Hero Camp 2020

Giorgia75Aggregazione, Formazione, Novità ed EventiLeave a Comment

CENTRI ESTIVI PER ADOLESCENTI

Pare che dal 18 maggio qualche cosa riparta compresi i centi estivi, per cui vi ricordiamo anche i nostri particolari centri estivi per ragazzi dagli 11 ai 17 anni sull’educazione digitale: oltre a fornire competenze per un uso maggiormente responsabile del web (dalla normativa sulla privacy a quella del copyright, dalla legislazione in merito ai reati in ambito digitale, alle truffe tramite mail, link, siti e app), proponiamo una panoramica sui programmi free e open source utili per realizzare elaborati come video, meme, post, fotografie, infografiche, volantini, manifesti ecc. Una panoramica sulle strategie comunicative, la comunicazione assertiva, comunicazione non verbale, social skills, storytelling, videomaking, graphic design, problem solving, pensiero analitico, intelligenza emotiva…. Un altro degli obiettivi del corso è il “team building”: infatti i ragazzi dovranno produrre un elaborato da presentare ad amici e parenti l’ultimo giorno di corso che devono realizzare insieme, suddividendo le varie parti del progetto e svolgendo ognuno un compito preciso.

Quindi digitale si, ma in modo resposabile e costruttivo.

L’accesso ai centri estivi è A NUMERO CHIUSO e la disponibilità è per le sole prime due settimane di luglio, dalle 8.30 alle 16.00, con pranzo al sacco.

Info e Pre-iscrzione tramite e-mail a assogevi@gmail.com entro il 30/05/2020

Versamento quota settimanale entro il 15/06/2020: il costo settimanale per il tempo pieno 8.30-16.00 è 150€ per il part-time 8.30-13.00 110€.

Sconto fratelli – Possibilità di orario ridotto fino alle 13.00 (l’attività formativa si sviluppa al mattino, al pomeriggio lavoro di gruppo per la produzione dell’elaborato, possibile anche a distanza).

Tutte le norme di sicurezza come il distanziamento, utilizzo dispositivi di protezione, igiene degli ambienti e attività (quando possibile) svolte all’aperto, verranno messe in pratica.

L’attivita’ si svolgerà presso Villa London Tacchi viale della pace 89.

Per maggiori info CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *