Progetto patrocinato da

 

INCONTRI PER GENITORI PRESSO VILLA LONDON TACCHI – VICENZA

Finalità. Quando il proprio figlio o la propria figlia si avvicinano all’adolescenza può diventare difficile per i genitori riconoscerli.
Le famiglie possono sentirsi disorientate rispetto agli atteggiamenti ed ai comportamenti dei figli adolescenti.
La finalità dell’incontro è quella di rispondere al bisogno impellente di comprendere, informarsi e confrontarsi sui temi dell’adolescenza.
Verrà dato spazio alla difficoltà della comunicazione in famiglia, parlando dell’evoluzione della comunicazione durante l’adolescenza e riusciremo a trovare risposta alla fatidica domanda ”ma perché non mi ascolta mai?

Obiettivi. L’obiettivo è dare informazioni per poter affrontare con maggiore consapevolezze e serenità questo delicato momento della vita dei nostri figli, potendoli capire e supportare nel modo giusto. Verranno toccati, con una modalità di scambio e confronto, diversi temi legati all’adolescenza: cambiamenti, sessualità, problemi scolastici, bullismo….

In collaborazione con la Dott.ssa Giulia Disegna, psicoterapeuta psicoanalitica, vengono proposti ogni anno 3 o 4 incontri tematici rivolti ai genitori, assolutamente gratuiti che  si pongono l’obiettivo di sviluppare temi legati all’adolescenza (cambiamenti, sessualità, problemi scolastici, bullismo…).

Il tutto con una modalità  di scambio e confronto

 

E’ POSSIBILE PARTECIPARE GRATUITAMENTE PREVIA PRENOTAZIONE

info assogevi@gmail.com – tel. 377.7064375

 

 

Gli incontri degli anni scorsi: