Patrocinato da

 

Community Lab è il progetto nato lo scorso anno da Assogevi di Vicenza e patrocinato da Regione Veneto, Comune di Vicenza e Provincia di Vicenza. Si pone l’obiettivo di mettere in rete persone, soprattutto donne che vogliono crescere o rimettersi in gioco nella professione e nell’impresa, e di fornire loro risorse e strumenti per accelerare la nascita di nuovi progetti e lo scambio di idee e competenze.

Ne è nato uno spazio fisico, il primo coworking con co-baby della provincia, un ciclo di incontri formativi gratuiti e un piccolo gruppo di professioniste, con esperienza di alto livello alle spalle, che hanno cominciato ad incontrarsi per confrontarsi e lavorare insieme.

Per i prossimi mesi vi presentiamo i PerCorsi Anticonvenzionali di sviluppo personale e professionale, sempre pensati per professionisti, artigiani, esercenti, piccoli imprenditori, responsabili di progetto, persone che si affacciano o rientrano nel mondo del lavoro, o più semplicemente che vogliono crearsi un percorso lavorativo più soddisfacente.
Gli incontri mirano a fornire solide competenze tecniche e teoriche su ciascun tema selezionato, ma vogliono anche essere dei veri inneschi di crescita personale e professionale.

Per affrontare il mondo del lavoro ormai non è sufficiente essere solo bravi, ma che è anche necessario saper valorizzare le proprie caratteristiche distintive, pianificare e mantenere il focus sugli obiettivi, relazionarsi in maniera positiva con gruppi di lavoro sempre più diversificati che vivono di dinamiche sempre più complesse.

I Per-corsi Anticonvenzionali affrontano tutti questi temi in 4 cicli di incontri che si terranno dal 19 febbraio al 15 aprile presso la sede di Assogevi, negli spazi del coworking, a Villa Tacchi, in Viale della Pace 89 a Vicenza
Info: 377 706 4375 o assogevi@gmail.com

Presentazione in diretta Facebook Mercoledì 7 Febbraio ore 12 facebook.com/CommunityLabVicenza

Si può fare!
Lunedì 19 febbraio dalle 19 alle 21
Realizzare i propri obiettivi è questione di metodo. In 4 incontri, a cadenza quindicinale, si acquisirà padronanza degli step necessari per riuscire a portare a termine anche gli obiettivi più ambiziosi.

Da 0 a social in 6 step

da Martedì 20 febbraio dalle 13 alle 15.
7 incontri, a cadenza settimanale, pensati per chi vuole acquisire padronanza con gli strumenti per comunicare efficacemente nel mondo digitale e promuovere la propria attività professionale o i propri progetti personali.

 

La versione migliore di me

Mercoledì 21 febbraio dalle 19 alle 21

Esplorare, valorizzare e comunicare la propria professionalità. 6 incontri per individuare le caratteristiche distintive proprie
e dei propri progetti, e capire quali metodi di comunicazione e promozione si adattano al proprio stile.

 

Le relazioni virtuose

Lunedì 26 febbraio dalle 19 alle 21

Comunicare e relazionarsi efficacemente per migliorare le prestazioni di gruppo. L’obiettivo è di condividere alcune strategie  immediatamente applicabili per far crescere la sintonia con i propri collaboratori e la produttività del gruppo

Nel 2017 è stato realizzato un ciclo di workshops gratuiti che hanno registrato il “tutto esaurito” per tutte le serate. Il gradimento dei partecipanti, rilevato tramite questionario anonimo, è stato di 4,5 su 5.

I WORKSHOP GRATUITI DEL 2017
25 ottobre: Community Lab: risorse per il lavoro
8 novembre: Come pianificare gli obiettivi
15 novembre: Ri-conosci le tue competenze!
22 novembre: Si può moltiplicare il tempo??
29 novembre: Comunicare in pubblico 3.0
6 dicembre: Come far funzionare il team
13 dicembre: Dal team al network, cosa cambia?

 

WEcoWORKING & coBABY

Progetto finanziato dal CSV Vicenza