Federica Cicchellero

Pedagogista e formatrice si occupa di prevenzione del bullismo attraverso la realizzazione di attività formative ed educative nelle scuole, rivolte a studenti e genitori. Svolge attività di formazione e di sensibilizzazione sulla prevenzione e il contrasto alla violenza di genere e dei comportamenti a rischio degli adolescenti. Presta attività di ascolto e sostegno pedagogico agli studenti, con particolare focus sulle difficoltà di apprendimento, gestione e organizzazione dei compiti e rinforzo nelle tecniche di studio.  Viene coinvolta dall’associazione per la gestione del progetto #sBULLOniamoci che riforma e integra arricchendolo con la sua particolare sensibilità. Dà il suo contributo a tutti i progetti di educazione digitale e di sostegno delle famiglie sui temi del bullismo, cyberbullismo e relazioni.

 

PROGETTI: #sBULLOniamoci –  E.L.D.A. – EDUCAZIONE DIGITALE

 

 

Elena De Luca

Si avvicina all’associazione per il sostegno allo studio nell’ambito del progetto StudioDoc, laureata in Psicologia dello sviluppo e dell’educazione consegue un Master di II livello in Neuropsicologia Clinica e porta a termine un corso di perfezionamento in Disturbi del neurosviluppo e DSA. Sostegno scolastico psicopedagogico sul metodo di studio, organizzazione e pianificazione, motivazione scolastica e orientamento scolastico con studenti di scuola primaria e secondaria. Per l’associazione è docente di METODO DI STUDIO, inglese per le scuole primarie e materie umanistiche in generale e supporto allo studio per allievi BES.

 

PROGETTI: STUDIODOCSTUDIO ASSISITOMETODO DI STUDIOSTUDIO ASSISTITO BES

Stefania Romeo

Ha conseguito la laurea in Psicologia presso l’Università di Bologna con indirizzo Psicologia scolastica e di comunità. Iscritta all’ordine del Veneto nr 9099. Nel 2016 ho svolto un master di II livello in Didattica e psicopedagogia per i bisogni educativi speciali e disturbi specifici dell’apprendimento. Dal 2013 lavora come tutor sia privatamente che in doposcuola specializzati. Collabora con Assogevi da tempo come docente per il METODO DI STUDIO e le materie umanistiche.

“Sulla nostra terra sono spuntate piccole stelle che con la loro luce hanno illuminato il mondo perchè sono riuscite a farci guardare le cose con i loro occhi. Pensavano in maniera diversa, le persone vicine non lo accettavano e le hanno ostacolate. Loro però ne sono uscite vincenti e tutto il mondo è rimasto a bocca aperta.”

PROGETTI: STUDIODOC STUDIO ASSISTITOMETODO DI STUDIOATTIVITA’ AGGREGATIVE

 

Anna Piutti

Prima docente di iINGLESE del progetto StudioDoc, da 8 anni collabora con Assogevi, laureata Lingue e Letterature Straniere, Anna supporta l’associazione con ripetizioni per tutti gli ordini scolastici, eroga corsi di inglese agli adulti e co-conduce il gruppo di conversazione in inglese livello advanced. Partecipa alle attività aggregative come volontaria e sostiene da sempre le attività e i progetti dell’associazione.

“Never give up!”

PROGETTI: STUDIODOCCONVERSAZIONE IN LINGUAATTIVITA’ AGGREGATIVE

 

Elisabetta Alaimo

Docente di INGLESE per il progetto StudioDoc, per un certo periodo anche consigliera del direttivo, laureata in Lingue e Letterature Europee, Americane e Postcoloniali, ha proposto anche progettazioni per la scuola com “English in Music”. Partecipa attivamente come volontaria alle attività aggregative dell’associazione.  Ha dato un grosso contributo in ambito BES fornendo le linee guida realtive al PDP scolastico dandoci modo di intervenire su alcuni allievi in modo più proficuo. Potenziale sostegno anche per FRANCESE E TEDESCO.

 

PROGETTI: STUDIODOC STUDIO ASSISTITO ENGLISH IN MUSICATTIVITA’ AGGREGATIVE

Martina Sartori

Docente di chimica dei materiali presso il Liceo Artistico A. Canova per l’anno scolastico 2019-2020, educatrice ambientale nelle scuole primarie e secondarie di primo grado, presidente dell’associazione WWF Vicenza-Padova e socia volontaria di Legambiente Vicenza, è laureata in Scienze Chimiche per la Conservazione ed il Restauro. Collabora da qualche anno con l’associazione come docente di CHIMICA, MATEMATICA, FISICA e SCIENZE DELLA TERRA. E, possedendo una buona conoscenza della lingua FRANCESE partecipa, quando disponibile, alle attività aggregative e supporta come jolly lo studio assistito.

“Niente di troppo!”

 

PROGETTI: STUDIODOCSTUDIO ASSISTITOATTIVITA’ AGGREGATIVE

 

Valentina Tinnirello

Laureata in GIURISPRUDENZA per l’associaizione impartisce lezioni di MATEMATICA grazie al percorso di studi superiori svolto, DIRITTO E MATERIE UMANISTICHE. In passato ha collaborato al progetto Legalità proposto nelle scuole primarie. Partecipa alle attività aggregative e supporta come jolly lo studio assisitito.

“Una realtà non ci fu data e non c’è, ma dobbiamo farcela noi, se vogliamo essere: e non sarà mai una per tutti, una per sempre, ma di continuo e infinitamente mutabile.”

PROGETTI: STUDIODOC STUDIO ASSISTITOATTIVITA’ AGGREGATIVE

Rosemary Colino

Laureata in Sociologia, qualifica di facilitatore alla comunicazione e all’integrazione scolastica, corso di perfezionamento in Tutor dell’Apprendimento, iscritta all’albo degli assistenti alla comunicazione e all’autonomia dei disabili visivi, Rosemary non è mai stanca di prefezionarsi e di formarsi. Collabora da poco con l’associazione ma ha già dimostrato la sua competenza e buona volontà. E’ docente per il progetto StudioDoc per le materie umanistiche e scientifiche per i ragazzi delle scuole secondarie di primo grado. In co-presenza coordina lo studio assisitito presso una scuola secondaria di primo grado e ha aiutato nei centri estivi Social Hero Camp. Partecipa volentieri ad attività aggregative. Grazie alla sua passione per il tracking ormai è l’addetta ufficiale all’affissione e alla distribuzione di materiale promozionale.

 

PROGETTI: STUDIODOCSTUDIO ASSISTITOSOCIAL HERO CAMPATTIVITA’ AGGREGATIVE

Mattia Caoduro

Docente di materie UMANISTICHE in particolare STORIA E FILOSOFIA, laureato in Scienze filosofiche/Cognitive, dopo un’esperienza all’estero, torna in Italia e si avvicina all’associazione dove inizia come docente per il progetto StudioDoc per poi co-gestire lo studio assistito presso una scuola secondaria di primo grado. Partecipa alle attività aggregative come volontario.

 

PROGETTI: STUDIODOCSTUDIO ASSISTITO –  ATTIVITA’ AGGREGATIVE

 

Giorgia Murari

Grazie alla sua qualifica di ARCHEOLOGA impartisce per l’associazione lezioni di STORIA E ARTE oltre alle MATERIE UMANISTICHE ed è anche una risorsa come jolly per lo studio assistito presso la scuola secondaria di primo grado. Inoltre partecipa volentieri alla vita associativa come volontaria alle varie attività ludico-ricreative.  Grazie alle sue conoscenze partecipa attivamente ad un progetto di creazione di un gioco storico didattico per le scuole primarie che l’associazione sta ultimando.

 

PROGETTI: STUDIODOCSTUDIO ASSISTITO –  ATTIVITA’ AGGREGATIVE

 

Matteo Padrin

Laureato in Economia del commercio Internazionale per l’associazione impartisce lezioni di  matematica, economia, inglese, fisica, francese ad alunni di scuole medie, superiori ed universitarie. Ha dimostrato di avere un ottimo metodo di insegnamento riuscendo anche con ragazzi con particolari bisogni di appendimento, in modo del tutto naturale.

 

PROGETTI: STUDIODOC

Arelys Fernandez

Tra gli ultimi collaboratori che si sono uniti alla nostra associazione, Arelys arriva da noi come madrelingua spagnola essendo originaria dalla Costa Rica anche se laureata in ingegneria di sistemi informatici all’ Università Latina di Costa Rica. Impartisce ripetizioni ai ragazzi e conduce il gruppo di conversazione in spagnolo.

“Pura Vida”

PROGETTI: STUDIODOC – CONVERSAZIONE IN SPAGNOLO

 

Lavinia Cerioni

Ha maturato molta esperienza con le ripetizioni di materie UMANISTICHE E MATEMATICA per le scuole di primo grado. In procinto di laurearsi   in Storia e Tutela dei Beni Culturali presso l’Università di Padova, supporta il progetto StudioDoc come docente. Partecipa alle attività aggregative.

 

PROGETTI: STUDIODOC

Andy Johnson

Docente di INFORMATICA, Andy è italo-americano con una formazione di “Perito Industriale in Telecomunicazioni” ITIS “A.Rossi” Vicenza (1984). Nel 1993 ha poi conseguito il diploma Universitario Scienze Statistiche UNIPD Padova (studente-lavoratore 1993). Ha maturato nel tempo moltissime esperienze lavorative in Italia e all’estero.

 

PROGETTI: STUDIODOC

 

Nausicaa Tecchio

Docente per il progetto StudioDoc per le materie di BIOLOGIA, CHIMICA, SCIENZE E MATEMATICA grazie alla sua laurea in Biologia e Master di primo livello in Scienze e Tecniche della Prevenzione e della Sicurezza, vanta anche il contribuito alla nascita di O.A. WWF Vicenza-Padova, di cui è socia fondatotrice. Nausicaa è sempre attiva in occasione di attività aggregative come volontaria.

“Vuoi essere libero quando vedi le sbarre”

PROGETTI: STUDIODOCATTIVITA’ AGGREGATIVE

 

 

Daniela Zorzetto

Docente di TEDESCO per il progetto StudioDoc in possesso di una laurea in Psicologia clinica e di comunità, presso l’Università degli Studi di Padova, un Master di II° livello “Psicologia dell’emergenza, management delle catastrofi” organizzato dall’Università degli studi di Padova, Daniela partecipa come volontaria alle attività aggregative dell’associazione. Auspichiamo in futuro una possibile progettazione più confome alla sua formazione.

 

PROGETTI: STUDIODOC

 

Lorenzo Rizzetto

Nuovo docente di MATEMATICA, FISICA E CHIMICA grazie alla sua laurea magistrale in Scienza dei materiali conseguita con lode. Docente per il progetto StudioDoc ha già numerosi allievi. Confidiamo nella sua presenza alle attività aggregative e magari un progetto nel cassetto da realizzare insime.

 

PROGETTI: STUDIODOC