14/15 aprile – Più felici nel lavoro

Giorgia75Aggregazione, Formazione, Novità ed EventiLeave a Comment

Esplora, valorizza e comunica la tua professionalità

Per-corso full immersion, formula week end: 14 e 15 aprile 2018

Essere ottimi professionisti, avere competenze e talenti non è più sufficiente per garantirsi un percorso professionale soddisfacente, che sia all’interno di un’azienda o in un’attività in proprio. Bisogna innanzitutto avere piena consapevolezza del proprio valore e poi dotarsi degli strumenti adatti perché i nostri interlocutori lo percepiscano come noi desideriamo.

Questo percorso permette di ottenere una visione chiara e personale dei propri talenti e passioni in modo che ognuno di noi possa presentare la propria attività professionale in maniera efficace e in linea con valori, competenze e obiettivi.

Il corso è pensato per chi svolge o si appresta a svolgere una attività in cui le proprie caratteristiche e competenze personali sono preponderanti o si sovrappongono a quelle del proprio progetto al punto da diventare essi stessi il proprio “marchio”, ad esempio professionisti, artigiani, esercenti, piccoli imprenditori, responsabili di progetto, persone che si affacciano o rientrano nel mondo del lavoro, impiegati e collaboratori di Aziende che vogliono crearsi un percorso di carriera più soddisfacente o alternativo.

L’obiettivo è fornire gli strumenti per individuare autonomamente le proprie caratteristiche distintive e quelle dei propri progetti, capire quali metodi di comunicazione e promozione si adattano alle proprie caratteristiche, alle proprie disponibilità e al proprio stile di vita.

I partecipanti potranno sviluppare la capacità di valorizzare le proprie caratteristiche professionali e quelle della propria attività o del proprio progetto. Si promuoverà anche la capacità di affrontare in maniera creativa la comunicazione di se stessi e della propria attività attraverso un taglio esperienziale e operativo.

Durante il corso saranno forniti gli strumenti pratici che metteranno in luce il valore di ognuno e le modalità per comunicarlo in modo efficace.

PROGRAMMA

Sei già tutto quel che serve
Individua gli strumenti fondamentali per acquisire la prima conoscenza di te stesso, acquisisci le strategie più adatte per comunicare le tue competenze all’esterno.

Riconosci le tue competenze
Scopri le tue principali caratteristiche ed abilità attraverso la dimensione del gioco e della metafora. Rielabora il tuo profilo professionale con una chiave di lettura semplice e interattiva, applicabile a tutta la sfera sociale.

Converti le risorse in obiettivi
Definisci e formula i tuoi obiettivi in maniera che questi siano attuabili e realizzabili. Identifica risorse e ostacoli, disegna la storia e la geografia delle tue possibilità.

Conosci chi hai di fronte
Definisci chi è il tuo interlocutore/cliente ideale. Scopri in maniera dettagliata con chi vuoi davvero lavorare, interagire, creare collaborazioni per ottenere i risultati migliori in termini di soddisfazione personale e professionale.

Potenzia le relazioni
Espandi e valorizza la tua rete per aumentare le tue potenzialità relazionali e di business.
Attraverso le “Energie-Colore”, riconosci le caratteristiche e le preferenze dei tuoi interlocutori come approccio alla negoziazione e per migliori risultati nel rispetto di sé e degli altri.

Raggiungi il successo
Componi il puzzle del tuo sé, traccia il percorso che andrai ad intraprendere e crea un piano d’azione per il tuo futuro.

STRUTTURA
Due giornate full immersion per un totale di 15 ore formative.

GRUPPO
Massimo 8 persone

CONTRIBUTO
Per la partecipazione è richiesto un contributo che verrà comunicato al momento della registrazione.
La registrazione non è impegnativa e non costituisce iscrizione al corso: vale solo come manifestazione di interesse e richiesta di ulteriori informazioni.

SEDE
Community Lab
Villa London Tacchi
Viale della Pace 89 – Vicenza

Per informazioni e iscrizioni:
communitylab.vicenza@gmail.com
377 7064 375 (dalle 9 alle 19 dal lunedì al venerdì – sabato dalle 9 alle 12)

PROFILO DELLE FORMATRICI
Sandra Farisano: consulente, formatrice e professional coach. Dalla metà degli anni ‘90 realizzo progetti di comunicazione e marketing per organizzazioni, aziende e grandi brand internazionali. Nel 2017 ho fondato, con altri colleghi, The Coaching Hub
Cristina Memoli: HR professional, counselor, formatrice e recruiter con oltre 20 anni di esperienza.
Anna Pietribiasi: mi occupo di Comunicazione e Immagine per il business. Aiuto le aziende e i freelance a costruire un’immagine di brand unica e inconfondibile, che racconti al meglio chi sono, che cosa fanno e perché sono speciali.

Il corso ha come obiettivo fornire strumenti pratici e concreti per valorizzare la propria professionalità con i propri clienti attuali e potenziali, con i selezionatori, con i propri responsabili, con il proprio “group-of-peers” e con tutti coloro che possono diventare propri “sponsor” professionali.

STRUTTURA
Due giornate full immersion per un totale di 15 ore formative. E’ prevista una pausa di 1h30′ per il pranzo e brevi intervalli a metà mattina e metà pomeriggio.
Non è prevista la possibilità di poter partecipare solo ad una delle 2 giornate: i moduli sono concatenati e rispondono ad un preciso percorso. Se, per esigenze personali, non si potrà essere presenti per tutto l’arco delle 2 giornate, si prega di comunicarlo per tempo all’organizzazione in modo che le docenti possano predisporre materiali o momenti suppletivi.

AULA
Il gruppo sarà composto da massimo 8 persone in modo da consentire la massima interattività e il lavoro sulle specifiche esigenze di ciascuno.

ORGANIZZAZIONE
Il corso è organizzato all’interno del progetto Community Lab, patrocinato da Comune di Vicenza, Provincia di Vicenza e Regione Veneto.
Community Lab è promosso da Assogevi, associazione di promozione sociale attiva a Vicenza dal 2001, che opera in ambito formativo, informativo e aggregativo.
Nell’ambito del Community Lab sono nati uno spazio coworking, diversi progetti di collaborazione tra professionisti e una ciclo di workshop gratuiti per professionisti che, nell’autunno del 2017, hanno registrato il “tutto esaurito” e rating di gradimento di 4,5 su 5.

CONTRIBUTO
Il corso prevede un contributo che consente di poter erogare le 2 giornate di formazione, di fornire i materiali originali delle docenti, l’iscrizione all’associazione e l’assicurazione per tutti i presenti.

MODALITA’ DI ISCRIZIONE
Ci si può iscrivere chiamando il 377 7064375 o inviando una email a communitylab.vicenza@gmail.it.
Nell’email è necessario indicare:
a) nome e cognome
b) attività professionale
c) livello di esperienza professionale: Junior (fino a 7 anni), Middle (da 8 a 15 anni), Senior (da 15 a 25 anni), Ultra (oltre 25 anni di attività)
d) numero di telefono (specificando gli orari in cui si può venire ricontattati per comunicazioni urgenti)

E’ anche possibile iscriversi di persona nella sede di Assogevi, previo appuntamento da fissarsi al numero sopraindicato o scrivendo a assogevi@gmail.com (indicare sempre un numero di telefono). Tutte le comunicazioni ordinarie avverranno via email. Si prega quindi di volerla controllare o di indicare all’organizzazione un altro indirizzo che si consulta più di frequente.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *