#sBULLOniamoci – aggiornamento

Giorgia75Istituzionale, Novità ed EventiLeave a Comment

In questi giorni abbiamo concluso il percorso presso la scuola secondaria di primo grado IC Vicenza 2 G.Bortolan: abbiamo incontrato le terze con le quali abbiamo tirato un pò le somme sui vari percorsi contro il bullismo fatti negli anni di primaria e nei tre di secondaria, portandoli a fare una valutazione su ciò che hanno riscontrato più efficace in tema di prevenzione al bullismo. Li abbiamo invitati a “mandare un messaggio” ai loro compagni di prima per aiutarli ad affrontare i tre anni nel modo migliore rispetto al bullismo, qualora incappassero nel fenomeno.

Con le prime il percorso è stato di 6 ore nelle quali si sono fatte diverse attività: molte di confronto e di lavoro sui rapporti tra di loro e, infine, visionato insieme i messaggi da parte dei compagni delle terze.

Si sono “sbloccate” alcune situazioni latenti e alcune prese di coscenza sul proprio comportamento nei confronti degli altri. Riteniamo già questo un buon primo passo nella giusta direzione.

Il 3 marzo, incontreremo i genitori per una sorta di restituzione sul percorso fatto in classe, a conclusione del progetto nell’IC2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *