Se tu hai una mela e io ho una mela e ci scambiamo le nostre mele, allora tu ed io avremo ancora una mela a testa. Ma se tu hai un’idea e io ho un’idea e ci scambiamo queste idee, allora ciascuno di noi avrà due idee. (George Bernard Shaw)
Qual é la differenza tra un team e un network? Cosa intendiamo con networking?
La serata conclusiva del ciclo di incontri organizzato dal Community Lab vuole essere un ponte per quanti hanno intrapreso o stanno per intraprendere il passaggio a questo nuovo modello di relazione e produzione.
Condivideremo alcune riflessioni circa il modo in cui possono stare insieme e andare d’accordo persone che non appartengono alla stessa organizzazione, spesso professionisti provenienti da diversi settori, che lavorano per clienti, su progetti o con obiettivi diversi tra loro.
Durante l’incontro vedremo insieme quali strumenti e quali iniziative possono far funzionare una rete di professionisti: parleremo di valori, dello scambio di conoscenze, contatti, referenze e lavori, del supporto delle tecnologie digitali e dei criteri per il loro utilizzo.
Per chi pensava che condividere uno spazio da co-worker fosse essenzialmente una scelta di convenienza, avrà occasione di scoprirne le potenzialità e di acquisire maggior consapevolezza dei comportamenti che premiano il lavoro in rete.
Il workshop si terrà negli spazi di WeCoWorking, il primo co-working con co-baby a Vicenza.
La partecipazione è gratuita e i posti sono limitati.
L’incontro è tenuto da Cristina Memoli, recruiter, formatrice e process counselor e da Sandra Farisano, coach, formatrice e consulente, co-founder di thecoachinghub.it
Tutti gli appuntamenti del progetto Community Lab di Assogevi, che si tengono tutti i mercoledì dalle 18:30
8 Novembre: Pianificare gli obiettivi
15 Novembre: Ri-conosci le tue competenze
22 Novembre: Si può moltiplicare il tempo?
29 Novembre: Comunicare in pubblico 3.0
6 Dicembre: Come far funzionare il team?
13 Dicembre: Dal team al network, cosa cambia?
Info:
Community Lab – Assogevi
Villa London-Tacchi, Viale della Pace 89 – Vicenza
assogevi@gmail.com
Tel. 377 706 4375