Progetti per Genitori


Da molti anni, Assogevi propone presso la sua sede o presso alcune Scuole, incontri e conferenze sull'adolescenza rivolti ai genitori e ai docenti.

S.O.S. Genitori
Corso: 10 ore

Essere genitori costituisce un compito tutt’altro che facile. Soprattutto quando il proprio figlio entra nell’adolescenza. L’adolescenza è un’impresa evolutiva che coinvolge genitori e figli perchè...
Scopri di più

Adolescenti:
istruzioni per l'uso

Quando il proprio figlio o la propria figlia si avvicinano all’adolescenza può diventare difficile per i genitori riconoscerli. Le famiglie possono sentirsi disorientate rispetto agli atteggiamenti...
Scopri di più

ED.DI
Educazione Digitale
Dietro Lo Schermo

In questo percorso si vogliono fornire a genitori poco esperti di nuove tecnologie e di social network alcune informazioni utili a contrastare il cyberbullismo, lo stalking, il grooming e i pericoli della rete.
Scopri di più


Sportello di Ascolto
per Genitori

In arrivo da Ottobre 2021
Scopri di più

Corsi di Informatica
Corso: 10 ore per princianti

Corsi di alfabetizzazione informatica e SICUREZZA INFORMATICA per adulti e per la terza età, di gruppo o individuali.
Scopri di più

Social Media
Strategie Social
Corso: 10 ore

Il nostro corso è rivolto ai principianti che si approcciano per la prima volta, o quasi, al mondo dei social con l’intento di promuovere la propria attività e/o la propria professionalità.
Scopri di più

Download Brochure Progetti

Image
Brochure Progetti 2021-2022

Calendario Conferenze


Adolescenti: Istruzioni per l'uso

A gennaio di ogni anno viene proposto il calendario delle conferenze. Stay tuned!

ED.DI Educazione Digitale

Questo è un corso attivabile con un minimo di 5 iscritti. E' possible farlo presso la nostra sede oppure organizzare un corso di gruppo presso una scuola aderente. Contattaci per maggiori informazioni.

Vuoi sostenere un nostro progetto?

Ogni progetto proposto dall'associazione necessita di fondi per poter essere erogato nelle scuole. I professionisti che vi operano dedicano una mole di ore notevole sia in fase di progettazione che di realizzazione. Assogevi coordina il tutto e anche questo genera dei costi. Ma le scuole e i ragazzi hanno necessità di svolgere progetti con i quali potenziare le proprie life skills, imparare a relazionarsi con compagni e adulti, saper

riconoscere una ingiustizia e denunciarla, riconoscere il bullismo e il cyberbullismo, avere una maggiore consapevolezza dei rischi presenti nel web e sapersi proteggere nel modo adeguato, riconoscere le proprie e le altrui emozioni, essere empatici e rispettare il prossimo. Contattaci! Le erogazioni liberali verso la nostra associazione sono deducibili/detraibili per il 30%.

Le donazioni verso le associazioni sono detraibili/deducibili
per il 30%

In alternativa puoi destinare il tuo 5x1000 alla nostra associazione indicando il nostro codice fiscale 95067180240

    Image