Progetti di Aggregazione


Uno degli obiettivi di Assogevi è aggregare e infondere il senso di comunità. Dalla sua fondazione, Assogevi organizza momenti aggregativi per le famiglie, bambini e ragazzi.

On Board!

Ogni domenica sarà a disposizione un'ampia gamma di giochi da tavolo, classici e di ultima generazione. Puoi venire da solo, con gli amici o puoi portarti il tuo gioco e il tuo gruppo da casa: avrete un tavolo tutto per voi. Avrai comunque la possibilità di incontrare nuovi amici e divertirti, stimolando le tue capacità di problem solving, strategia, analisi e creatività.
Scopri di più

English Talk

Si organizzano gruppi omogenei per età e livello, con docenti specializzati, in orario pomeridiano dal lunedì al sabato, di potenziamento della lingua inglese in particolare della conversazione. Riservato a bambini del 5° anno della primaria e ai ragazzi della scuola secondaria di primo grado. Verranno proposti argomenti di conversazione, ma anche giochi da tavolo in inglese per rendere l‘allenamento ancora più divertente!
Scopri di più

Il Mistero di Villa Tacchi

Gioco investigativo a tappe organizzato in occasione delle festività pasquali, rivolto ai bambini, ragazzi e le loro famiglie, con giochi logico-matematici online direttamente sul nostro sito. Giornalmente, da lunedì a sabato, vengono proposti enigmi logico-matematici che, se risolti, forniscono un indizio per svelare il mistero. La domenica viene proposto il finale del mistero attraverso lo svolgimento di alcuni giochi o enigmi.
Scopri di più

Aspettando Natale

La consueta domenica di giochi da tavolo, lotteria gastronomica e torneo a premi dedicati a tutta la famiglia! Giocare in famiglia e con gli amici è tanto un allenamento per la mente, quanto un sano divertimento. Un pomeriggio spensietato, da passare in allegria, con la possibilità di giocare a tanti giochi, tradizionali e di ultima generazione.
Scopri di più

Hai voglia di inventare con noi un gioco da tavolo? Contattaci!

Image
Game Design

QUI UN PAIO DI ESEMPI DI GIOCHI FATTI DA NOI CON IL NOSTRO TEAM DI CREATIVI E INFORMATICI


Calendario Eventi


Il Mistero di Villa Tacchi

L'evento viene organizzato la settimana prima o quella dopo Pasqua, a seconda della disponibilità.

On Board!

Nelle domeniche uggiose e fredde di ottobre e novembre dalle 15.30 alle 18.30, Assogevi apre le porte a ragazzi e famiglie che abbiano voglia di passare qualche ora spensierata divertendosi con tanti giochi da tavolo classici e di ultima generazione. Chiamaci per prenotare il tuo tavolo.

English Talk

L'attività è rivolta sia ad adulti che a ragazzi. Da ormai 2 anni, gli adulti si trovano il martedì dalle 18.30 alle 19.30 in presenza oppure online, condotti dalla docente Anna Piutti e si allenano con la conversazione in inglese. Per i ragazzi si organizzano gruppi omogenei in giorni e orari da concodare. Chiama per informazioni.

Aspettando Natale

L'evento viene organizzato l'ultima domenica di novembre, tieniti libero!

Vuoi sostenere un nostro progetto?

Ogni progetto proposto dall'associazione necessita di fondi per poter essere erogato nelle scuole. I professionisti che vi operano dedicano una mole di ore notevole sia in fase di progettazione che di realizzazione. Assogevi coordina il tutto e anche questo genera dei costi. Ma le scuole e i ragazzi hanno necessità di svolgere progetti con i quali potenziare le proprie life skills, imparare a relazionarsi con compagni e adulti, saper

riconoscere una ingiustizia e denunciarla, riconoscere il bullismo e il cyberbullismo, avere una maggiore consapevolezza dei rischi presenti nel web e sapersi proteggere nel modo adeguato, riconoscere le proprie e le altrui emozioni, essere empatici e rispettare il prossimo. Contattaci! Le erogazioni liberali verso la nostra associazione sono deducibili/detraibili per il 30%.

Le donazioni verso le associazioni sono detraibili/deducibili
per il 30%

In alternativa puoi destinare il tuo 5x1000 alla nostra associazione indicando il nostro codice fiscale 95067180240

    Image