Villa London Tacchi

Adolescenti: istruzioni per l'uso

Quando il proprio figlio o la propria figlia si avvicinano all’adolescenza può diventare difficile per i genitori riconoscerli.

Le famiglie possono sentirsi disorientate rispetto agli atteggiamenti ed ai comportamenti dei figli adolescenti.

La finalità dell’incontro è quella di rispondere al bisogno impellente di comprendere, informarsi e confrontarsi sui temi dell’adolescenza.

Verrà dato spazio alla difficoltà della comunicazione in famiglia, parlando dell’evoluzione della comunicazione durante l’adolescenza e riusciremo a trovare risposta alla fatidica domanda ”ma perché non mi ascolta mai?

Obiettivi

L’obiettivo è dare informazioni per poter affrontare con maggiore consapevolezze e serenità questo delicato momento della vita dei nostri figli, potendoli capire e supportare nel modo giusto. Verranno toccati, con una modalità di scambio e confronto, diversi temi legati all’adolescenza: cambiamenti, sessualità, problemi scolastici, bullismo….

Contattaci per informazioni
Image

L'Adolescenza

L’adolescenza è considerata una fase dell’età evolutiva che appare in media intorno agli 11 anni e quasi sempre, con il suo arrivo, porta con se qualche problema per i figli, i quali problemi si riflettono conseguenzialmente sui genitori. Se anche tu sei un genitore alle prese con un figlio che attraversa un’adolescenza difficile, probabilmente avrai bisogno di alcuni suggerimenti. In questo articolo ti dirò come affrontare un’adolescenza difficile: consigli per gestire questo periodo che mette in difficoltà l’intera famiglia. In primo luogo è opportuno che tu non ti senta isolato perché tutti i genitori con figli adolescenti si pongono numerose domande come, ad esempio, quando è opportuno preoccuparsi, quali sono i giusti modi per approcciarsi ad un problema e come chiedere aiuto eventualmente ad una figura esterna alla famiglia.

Scopri di più
Image

Cercasi Volontari!

Sei un giovane e hai voglia di divertirti dandoci una mano? Nelle nostra attività aggregative giochiamo anche noi volontari e allo stesso tempo aiutiamo nell'allestimento e nella gestione dell'evento. Se ti va di fare un pò di volontariato e di divertirti con noi, chiamaci!
CONTATTACI