Villa London Tacchi

...Aspettando Natale!

Dopo il successo di On Board! Games&Friends, che ha riempito le sale della sede di Assogevi per 6 domeniche consecutive, il divertimento “digital detox” continua con il grande classico invernale.

Torna anche quest’anno Aspettando Natale, la consueta domenica di giochi da tavolo, lotteria gastronomica e torneo a premi dedicati a tutta la famiglia! Giocare in famiglia e con gli amici è tanto un allenamento per la mente, quanto divertente. Un pomeriggio spensierato, da passare in allegria, con la possibilità di giocare a tanti giochi, tradizionali e di ultima generazione.

In più, quest’anno, il torneo RADDOPPIA! Oltre al torneo di DIXIT, con una nuova espansione, avremo anche il ritorno di un grandissimo classico, il torneo di CLUEDO. Per partecipare ai tornei e tentare di vincere i succulenti premi è necessario inviare una email a assogevi@gmail.com indicando il proprio nome e cognome, un recapito (possibilmente telefonico) e il torneo cui si vuole partecipare.

Per tutti gli altri partecipanti sarà possibile scegliere tra decine di giochi in scatola, che i nostri volontari saranno felici di illustrare.

A chiusura della giornata, la lotteria gastronomica con tantissimi panettoncini e biscottini gentilmente offerti dagli sponsor dell’evento.

VI ASPETTIAMO NUMEROSI E CON TANTA VOGLIA DI GIOCARE CON NOI!!

L’evento è gratuito – Iscrizione ai tornei: €2

Gli appassionati di Yo Gi Ho che intendono giocare durante la manifestazione sono invitati a portare le proprie carte.

Ulteriori informazioni: www.assogevi.org o ai nostri recapiti assogevi@gmail.com e 377 706 4375

GRAZIE DI CUORE A TUTTI I NOSTRI SOSTENITORI!

Obiettivi

Stimolare il senso di comunità, tornare a giocare in famiglia e dal vivo. Rispolverare i giochi da tavolo classici e conoscere i giochi di ultima generazione con logiche sia competitive che collaborative. E divertirsi tanto!!

Contattaci per informazioni
Image

Le origini del gioco da tavolo

Il gioco da tavolo è tuttavia pratica antichissima e dai ritrovamenti fatti nelle tombe dei soliti nababbi, sappiamo che già nel 7000 A.C si giocava a bocce, nel 4000 A.C a dadi, nel 3000 a Senet, nel 2000 a Go e nel 1500 A.C compare il Mancala. Bisogna aspettare il 570 D.C per veder nascere gli Scacchi e addirittura il 1580 per il Gioco dell'Oca.

Cercasi Volontari!

Sei un giovane e hai voglia di divertirti dandoci una mano? Nelle nostra attività aggregative giochiamo anche noi volontari e allo stesso tempo aiutiamo nell'allestimento e nella gestione dell'evento. Se ti va di fare un pò di volontariato e di divertirti con noi, chiamaci!
CONTATTACI