Villa London Tacchi
dai 12 anni
pomeridiano
di gruppo

English Talk

E’ il metodo più efficace e rapido per imparare davvero la lingua, fare pratica e migliorarsi in modo molto veloce. Le competenze linguistiche fondamentali sono: ascolto, lettura, scrittura, conversazione e uso della grammatica.

Queste 5 abilità dell’uso della lingua sono quelle che poi si verificano nei principali test per ottenere le certificazioni di inglese, ovvero: listening, reading, writing, speaking e use of english. Sono tutte abilità molto importanti e fondamentali, ma sicuramente lo speaking, cioè le conversazioni in inglese, è l’abilità più problematica da esercitare, perché è più difficile nella vita di tutti i giorni riuscire a fare pratica e parlare inglese con qualcuno.

Inoltre il nostro approccio è di tipo giocoso: a diposizione del gruppo e della docente, ci saranno giochi da tavolo in inglese per rendere ancora più divertente l’apprendimento.

Il gioco produce emozioni e le emozioni contribuiscono ai successi nell’apprendimento, all’interiorizzazione di saperi e significati, al miglioramento dell’esperienza personale.

Obiettivi

Stimolare il senso di comunità, allenare le proprie competenze relative alla lingua inglese, l'ascolto, ampliare il vocabolario e esercitarsi nella compensione .

Contattaci per informazioni
Image

L'importanza dell'inglese

L’importanza dell’inglese è ormai nota a tutti, per molti viene addirittura considerato il “passaporto per il mondo”. Volenti o dolenti ci troviamo nella condizione di doverlo imparare sia per il mondo del lavoro sia per affrontare in modo più sicuro determinati momenti della nostra vita.

Chi ha lavorato al progetto?

Anna Piutti: conduttrice del gruppo di conversazione, prima docente di INGLESE del progetto StudioDoc, da 8 anni collabora con Assogevi, laureata Lingue e Letterature Straniere, Anna supporta l’associazione con ripetizioni per tutti gli ordini scolastici, eroga corsi di inglese agli adulti e co-conduce il gruppo di conversazione in inglese livello advanced. Partecipa alle attività aggregative come volontaria e sostiene da sempre le attività e i progetti dell’associazione.

Image

Cercasi Docenti!

Sei un giovane laureato in attesa di trovare un lavoro a tempo indeterminato, o in attesa di un incarico nella scuola?  Hai fatto esperienza dando ripetizioni? Contattaci per saperne di più inviandoci il tuo curriculum alla mail assogevi@gmail.com.
CONTATTACI