Villa London Tacchi
per tutta la famiglia
online
in presenza, domenica

Il Mistero di Villa Tacchi

Gioco investigativo a tappe (già alla sua seconda edizione) organizzato in occasione delle festività pasquali, rivolto ai bambini e ai ragazzi con giochi logico-matematici online direttamente sul nostro sito.

Giornalmente, da lunedì a sabato, vengono proposti enigmi logico-matematici che, se risolti, forniscono un indizio per svelare il mistero. La domenica viene proposto il finale del mistero attraverso lo svolgimento di alcuni giochi o enigmi. In palio sempre bellissimi premi (ad es. un uovo di cioccolato da 10 kg o una colomba da 5 kg) gentilmente offerti dagli sponsor dell’evento. L’attività è gratuita previa registrazione online sul nostro sito.

Divertimento assicurato per tutta la famiglia!!

Obiettivi

Stimolare il senso di comunità, allenare la logica, il problem solving e il pensiero laterale. Tornare a giocare in famiglia e dal vivo. E divertirsi tanto!!

Contattaci per informazioni
Image

Che cos'è il Pensiero Laterale?

Con il termine pensiero laterale, coniato dallo psicologo maltese Edward De Bono, si intende una modalità di risoluzione di problemi logici (problem solving) che prevede un approccio particolare, ovvero l'osservazione del problema da diverse angolazioni, contrapposta alla tradizionale modalità che prevede concentrazione su una soluzione diretta al problema. Una soluzione diretta prevede il ricorso alla logica sequenziale, risolvendo il problema partendo dalle considerazioni che sembrano più ovvie, il pensiero laterale se ne discosta (da cui il termine laterale) e cerca punti di vista alternativi per cercare la soluzione.

Le scorse edizioni

Questi i teaser delle ultime tre edizioni.

Chi ha lavorato al progetto?

Giorgia Costeniero: ideatrice del gioco e realizzatrice di tutte le sue parti (racconto, enigmi, grafica, video teaser), presidente di Aps Assogevi, consulente e formatrice in ambito informatico, appassionata di tecnologia e di arti applicate, sviluppa grafica e siti internet, sviluppa progetti digitali dal 2000, soprattutto per PMI e organizzazioni no-profit. Crea progettazioni per le scuole e appassionata di giochi da tavolo (giocare e creare).

Michele Prosdocimo: volontario dell’associazione appassionato di programmazione, negli anni si è reso disponibile per la creazione del sito di Assogevi, poi ha sviluppato un gestionale che permette ai docenti del progetto StudioDoc di gestire i propri allievi e le ore svolte. Sempre in prima linea quando c’è da fare lavori di fatica. In questo progetto, la parte informatica relativa al gioco online settimanale è opera sua!

ImageImage

Cercasi Volontari!

Sei un giovane e hai voglia di divertirti dandoci una mano? Nelle nostra attività aggregative giochiamo anche noi volontari e allo stesso tempo aiutiamo nell'allestimento e nella gestione dell'evento. Se ti va di fare un pò di volontariato e di divertirti con noi, chiamaci!
CONTATTACI