Villa London Tacchi
dai 6 ai 18 anni
online o in presenza
supporto individuale

StudioDoc

StudioDoc è un progetto ormai al suo 9°anno, che si avvale della collaborazione di una trentina di giovani docenti laureati in attesa di un incarico a tempo indeterminato nella scuola, con grande passione e competenza.

StudioDoc mira anche a sostenere, come buona abitudine della nostra associazione, i giovani che si affaccino al mondo del lavoro in questo periodo di incertezza, fornendo loro supporto e la possibilità di arricchire la loro esperienza e competenza.

Per candidarti come possibile DOCENTE del progetto StudioDoc compila questo form: candidatura per progetto StudioDOC.

Si propongono percorsi di METODO DI STUDIO, GESTIONE DEL TEMPO E PIANIFICAZIONE, RIPETIZIONI, RAFFORZO MATERIE, ORIENTAMENTO SCOLASTICO, RECUPERO DEBITI, PERCORSI MOTIVAZIONALI il tutto INDIVIDUALMENTE con il proprio TUTOR che viene assegnato all’inizio del percorso e seguirà l’allievo per l’intero periodo.

Agli studenti e le loro famiglie aderenti al progetto StudioDoc, si propone un primo incontro conoscitivo atto ad individuare le criticità e a studiare la migliore strategia per superare le difficoltà. Considerando quanto importante sia al giorno d’oggi avere una preparazione ottimale per proporsi al mondo del lavoro con le giuste competenze, con buone caratteristiche di organizzazione e gestione del tempo, StudioDoc Obiettivo Studente di Assogevi, si pone come obiettivo la preparazione a tutto tondo dei ragazzi.

Fin dalla scuola primaria viene insegnato loro il giusto metodo di studio, per poi accompagnarli nella scuola secondaria di primo grado, con le strategie di pianificazione utili ad affrontare le tante materie delle scuole medie. In modo da giungere alla scuola secondaria di secondo grado con una buona capacità organizzativa e la consapevolezza che l’approfondimento e una gestione multitasking delle attività, sono le caratteristiche vincenti per affrontare con serenità il percorso di studi superiore. L’assistenza viene fornita anche agli universitari con approfondimenti e interventi mirati a seconda delle esigenze.

Obiettivi

Sostenere i bambini e i ragazzi nel loro processo formativo, supportandoli dal punto di vista didattico e anche emotivo.
Sollevare le famiglie dalla difficoltà di seguire i figli nelle materie più ostiche e fornire un buon metodo di studio che renda i ragazzi autonomi.

Contattaci per informazioni
Image

Le cause della dispersione scolastica

La dispersione scolastica è il risultato di una serie di fattori che hanno come conseguenza la mancata o incompleta o irregolare fruizione dei servizi dell’istruzione da parte di ragazzi e giovani in età scolare. Al suo interno racchiude: la totale non scolarizzazione anche ai livelli iniziali di istruzione l’abbandono, ossia l’interruzione per lo più definitiva dei corsi di istruzione la ripetenza, ossia la condizione di chi si trovi a dover frequentare nuovamente lo stesso corso frequentato in precedenza con esito negativo i casi di ritardo, quali l’interruzione temporanea della frequenza per i motivi più vari o il ritiro dalla scuola per periodi determinati di tempo...

Scopri di più

Cercasi Docenti

Ti sei appena laureato o manca poco? Hai già dato ripetizioni in passato? Abbiamo un progetto che necessita delle tue competenze e della tua esperienza. Contattaci per saperne di più inviandoci il tuo curriculum alla mail assogevi@gmail.com.
CONTATTACI