Un nuovo distaccamento nel Basso Vicentino

Giorgia75Formazione, Istituzionale, Novità ed EventiLeave a Comment

La nostra associazione si amplia nelle zone del Basso Vicentino, più precisamente a Lonigo con lo studio individuale tradizionale e BES/DSA e nelle scuole secondarie di primo grado di Sarego e Brendola con lo studio assistito pomeridiano per l’anno scolastico 2020-21.

Galeotto è stato il progetto #sBULLOniamoci e la visibilità data dall’opportunità offerta alle scuole di poter aderire al progetto, grazie al bando concesso alla nostra associazione dalla Regione Veneto. Il contatto con i comprensivi del Basso Vicentino, ha portato già ad un accordo per la gestione dello studio pomeridiano, per l’anno prossimo, in entrambe le loro scuole secondarie, attivandolo potenzialmente dalle 13.00 alle 18.00.

Il giorno 11 gennaio ci siamo presentati ai genitori di entrambe le scuole in occasione dell’OPEN DAY: abbiamo fatto conoscere la nostra associazione e il nostro personale specializzato che seguirà il progetto l’anno prossimo. Si auspica una collaborazione positiva.

Per quanto riguarda l’attività a Lonigo, l’opportunità ci è giunta grazie alla richiesta di assorbimento da parte di un’associazione locale,  After Care, già attiva da 6 anni nel territorio con attività di doposcuola tradizionale e Bes/Dsa. La nostra associazione è stata ben contenta di assorbire questa realtà così ben avviata e composta da professionisti competenti e specializzati.

Già in questi giorni abbiamo iniziato a gettare le basi per trovare una location più adeguata per sviluppare l’attività con i ragazzi e iniziato a offrire il servizio alle famiglie della zona consentendo loro di contribuire al sostegno della nostra associazione e offrendo personale e progetti di qualità.

Quindi diamo il benvenuto alla dottoressa Jennifer Dal Fitto e alla dottoressa Marta Giacomello responsabili del progetto Mappamondo tramite il quale seguono ad oggi una ventina di ragazzini di primaria e secondaria di primo grado.

Il progetto sarà annesso al nostro progetto StudioDoc  pur conservandone il nome “Mappamondo” con il quale è conosciuto a Lonigo e Sarego.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *