Torniamo a giocare…e non solo!

Giorgia75Aggregazione, Formazione, Novità ed EventiLeave a Comment

Durante il lockdown abbiamo aperto la sezione “Game By Assogevi” per rimanere in qualche modo in contatto, per dare un pò di spensieratezza in un periodo difficile e giocare insieme anche se lontani. Bhe, ci abbiamo preso gusto! La sezione Game By Assogevi deve rimanere attiva e rinnovarsi costantemente, quindi, per farvi compagnia in queste giornate soleggiate di vacanza, Assogevi e il suo team di creativi ne ha sfornata un’altra!

D’estate, si sa, si legge più volentieri, magari sotto l’ombrellone o stesi su di un bel prato: vi proponiamo quindi un bel racconto fantasy basato su una novella scritta da Davide Zaffaina nostro consigliere e appassionato scrittore fantasy: IL DEMONE DI KALISHA.

Ma non siamo mai banali qui, non è solo un racconto, bensì un LIBRO-GAME!! Cos’è un Libro-Game? E’ un racconto interattivo, dove chi legge decide l’evoluzione del racconto scegliendo ai bivi proposti come proseguire con la narrazione e determinando il suo destino! Lo stesso racconto ha una decina di varianti, inoltre, per aggiungere un pò di “pepe” al tutto, in alcuni punti un tiro di dadi può determinare vita o morte dei protagonisti!

Insomma, non ci annoiamo mai!

Vi invitiamo a registrarvi con un semplice nickname e una mail per permettere al sistema di memorizzare la vostra posizione qualora voleste sospendere la lettura e riprenderla più tardi. Se la sorte vi sarà avversa, potrete ritentare cambiando…strada!

Leggere è utile e istruttivo, se poi è anche divertente è il massimo, no?!?

ECCO IL LINK PER REGISTRARSI E COMINCIARE A LEGGERE/GIOCARE: LIBRO-GAME “IL DEMONE DI KALISHA”

Ringraziamo per la realizzazione di questo libro-game due ragazzi di 17 anni Alex Prosdocimo e Andrea Sinibaldi che hanno sviluppato il coding e Michele Prosdocimo, nostro storico volontario che sempre ci assiste con l’informatica, i programmi, i giochi e i gestionali, che ha fatto il debuging. La storia è stata scritta dalla nostra presidente Giorgia Costeniero che, quest’anno non avendo avuto la possibilità di scrivere la storia de IL MISTERO DI VILLA TACCHI a causa del Covid, era in “astinenza” da scrittura!!

BUONA LETTURA E BUON DIVERTIMENTO!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *